left arrowPrimi Piatti Facili e Velociright arrow

torta_favette_facile_veloce

Nella cucina sarda i primi piatti sono una delle portate più importanti della tradizione culinaria. La pasta è infatti da sempre il simbolo del nostro Paese nel mondo ed è per questo motivo che con le ricette dei primi piatti non si corre mai il rischio di sbagliare.

Se avete in mente un pranzo leggero e sfizioso, un primo a base di pasta o di riso è la preparazione ideale che vi permette di dare sfogo alla vostra creatività realizzando condimenti con i vostri ingredienti preferiti.

Di primi piatti facili e veloci c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Oltre alla pasta poi ci sono tanti altri piatti semplici e gustosi che richiedono pochi minuti di preparazione. Tra questi ricordiamo gli gnocchi, i risotti ma anche le zuppe di verdure o delle semplici vellutate.

Questa sezione dunque è pensata proprio per tutti coloro che non hanno molto tempo da dedicare alla cucina ma che non vogliono rinunciare alla preparazione di primi piatti originali e invitanti.

Troverete ad esempio i primi a base di verdure o idee pratiche per cucinare primi piatti facili e veloci come le paste al forno. Potrete preparare ad esempio gustose lasagne al pesto o alle melanzane, pappardelle al ragù o con la ricotta.

Ulteriori soluzioni veloci e facili da realizzare riguardano anche i primi piatti a base di pesce come ad esempio le trofie al salmone, gli spaghetti alle vongole o la carbonara di mare. Gli amanti del formaggio invece non potranno lasciarsi scappare tutte le ricette che prevedono questo gustosissimo ingrediente.

Ecco quindi per voi una carrellata di primi piatti facili che si possono preparare in pochi minuti!