SFOGLIATINE CON RICOTTA
PRESENTAZIONE
Una merenda golosa o una colazione energetica: le sfogliatine alla ricotta rappresentano un momento di dolcezza e golosità grazie alla ricotta cremosa e al cioccolato fondente, racchiusi una una sfoglia croccante e friabile.
Un’ottima merenda per i vostri bambini da portare a scuola o uno spuntino per le vostre pause: con pochi e semplici passaggi potrete gustarle ogni giorno.

PREPARAZIONE
STEP 1
In una ciotola versate la ricotta e ammorbiditela con un frullatore a immersione, quindi aggiungete lo zucchero integrale e mescolate bene per ottenere una crema uniforme.
STEP 2
Tagliate a scaglie il cioccolato fondente e aggiungetelo alla ricotta, mescolando con l’aiuto in un mestolo, poi stendete il rotolo di pasta sfoglia e formate dei mucchietti di ripieno di ricotta distanti 3-4 centimetri l’uno dall’altro, ricoprendo metà della pasta sfoglia.
STEP 3
Ripiegate la pasta sfoglia a metà così da coprire il ripieno e tagliate con una rotella formando dei rettangoli. Fate cuocere in forno a 180° per 15 minuti circa, lasciate raffreddare, cospargete di zucchero a velo e servite.

Cuor di Ricotta
Arborea
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- Pasta sfoglia in rotolo1
- Cuor di Ricotta Arborea250 g
- Cioccolato fondente100 g
- Zucchero integrale di canna100 g
- Zucchero a veloq.b.