fbpx

SFOGLIATINE CON RICOTTA

PRESENTAZIONE

Una merenda golosa o una colazione energetica: le sfogliatine alla ricotta rappresentano un momento di dolcezza e golosità grazie alla ricotta cremosa e al cioccolato fondente, racchiusi una una sfoglia croccante e friabile.

Un’ottima merenda per i vostri bambini da portare a scuola o uno spuntino per le vostre pause: con pochi e semplici passaggi potrete gustarle ogni giorno.

SFOGLIATINE CON RICOTTA : PREPARAZIONE

STEP 1

In una ciotola versate la ricotta e ammorbiditela con un frullatore a immersione, quindi aggiungete lo zucchero integrale e mescolate bene per ottenere una crema uniforme.

STEP 2

Tagliate a scaglie il cioccolato fondente e aggiungetelo alla ricotta, mescolando con l’aiuto in un mestolo, poi stendete il rotolo di pasta sfoglia e formate dei mucchietti di ripieno di ricotta distanti 3-4 centimetri l’uno dall’altro, ricoprendo metà della pasta sfoglia.

STEP 3

Ripiegate la pasta sfoglia a metà così da coprire il ripieno e tagliate con una rotella formando dei rettangoli. Fate cuocere in forno a 180° per 15 minuti circa, lasciate raffreddare, cospargete di zucchero a velo e servite.

cuor di ricotta 250 g

Cuor di Ricotta

Arborea

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
  • Pasta sfoglia in rotolo1
  • Cuor di Ricotta Arborea250 g
  • Cioccolato fondente100 g
  • Zucchero integrale di canna100 g
  • Zucchero a veloq.b.

altre ricette di Dolci

PRODOTTI CORRELATI

dolcesardo fettine
Dolcesardo Crema spalmabile

ARBOREA

burro 125g
Burro

ARBOREA

yogurt intero banana frullata
Yogurt Intero Banana Frullato

ARBOREA

stracchino vaschetta 150 g
Stracchino vaschetta 150 g

ARBOREA