fbpx

Crema di Ricotta e Cioccolato

PRESENTAZIONE

La crema di ricotta e cioccolato è una ricetta che potete realizzare in pochi minuti ed è la base perfetta per le vostre dolci preparazioni.
Unitela a dei biscotti o usatela per dare più gusto a una torta, aggiungete frutta fresca o caffè: una crema che darà un tocco in più alla vostra cucina.
Noi ve la proponiamo accompagnata dalle scaglie di cioccolato fondente. Vi piace l’idea? Allora seguite tutti gli step della ricetta:

Crema di Ricotta e Cioccolato : PREPARAZIONE

STEP 1

Iniziate la preparazione della crema mettendo in una ciotola la ricotta, poi montatela con un frullatore a immersione in modo che non si formino grumi.

STEP 2

Aggiungete alla ricotta lo zucchero e mescolate bene con il frullatore per ottenere un composto uniforme a cui aggiungerete la scorza di arancia grattugiata.

STEP 3

A questo punto tritate il cioccolato in scaglie sottili e unitele alla crema dolce mescolando bene con una spatola. Potrete così accompagnare la crema a dei biscotti al forno o servirla al cucchiaio oppure in delle coppette in cui avrete sistemato dei biscotti inzuppati in un po’ di succo di arancia e brandy .

Cuor di Ricotta 2x100 g

Cuor di ricotta

ARBOREA

ingredienti per 4 persone

  • Cuor di Ricotta Arborea500 g
  • Cioccolato fondente100 g
  • Zucchero100 g
  • Scorza d’arancia non trattata1