PASTA E STRACCHINO

PRESENTAZIONE

State cercando un primo piatto semplice e sfizioso? Dovete assolutamente provare la pasta con stracchino!

La pasta con stracchino è una preparazione fresca e dal gusto inconfondibile, che si realizza velocemente e con pochi ingredienti: pasta corta, zucchine e del buon formaggio fresco sono tutto ciò che occorre per ottenere una prima portata ideale da servire a famiglia e ospiti quando si ha poco tempo da dedicare alla cucina.

Ecco come si fa per preparare la pasta con stracchino.

Pasta con stracchino : PREPARAZIONE

STEP 1

Preparare la pasta con stracchino è davvero facile e veloce. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e, non appena giunge a ebollizione, tuffateci dentro il formato di pasta che avete scelto per realizzare questa ricetta.

STEP 2

Lavate e mondate le zucchine quindi tagliatele a listarelle sottilissime. Versate in una padella 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva, unitevi le zucchine tagliate e lo spicchio d’aglio e lasciatele rosolare per qualche minuto, mescolandole di tanto in tanto perché non si attacchino. Salatele leggermente e portatele a cottura aggiungendovi uno o due cucchiai di acqua di cottura della pasta. Quando saranno pronte, eliminate l’aglio.

STEP 3

Mettete sul fornello un’altra padella con dentro la panna e lo stracchino e, tenendo il fuoco basso, mescolate per stemperarli e far sì che il formaggio si sciolga. Quando si sarà formata una bella crema, insaporitela con una generosa macinata di pepe e, se occorre, poco sale e spegnete il fuoco.

STEP 4

Scolate la pasta quando è ancora leggermente al dente e versatela nella padella con la crema di stracchino, unitevi anche le zucchine stufate, riaccendete il fuoco per un paio di minuti e mescolate bene. Adesso non vi resta altro da fare che dividere la pasta con stracchino nei piatti e portarla in tavola. Buon appetito!

stracchino vaschetta 150 g

Stracchino

ARBOREA

ingredienti per 4 persone

  • Pasta corta320 g
  • Stracchino vaschetta Arborea150 g
  • Panna UHT da cucina Arborea50 g
  • Zucchine3
  • Prezzemolo1 ciuffo
  • Aglio1 spicchio
  • Saleq.b.
  • Olio extravergine di olivaq.b.
  • Pepeq.b.

altre ricette di piatti unici

Torta di favette

Sformato di cardi e ricotta

Quiche di zucchine e pecorino

Focaccia con pecorino

Pane Pistoccu

PRODOTTI CORRELATI

Cuor di Ricotta 1kg
Cuori di ricotta

ARBOREA

gran_campidano_cubetti_1
Gran campidano cubetti

ARBOREA

provoletta 450 gr
Provoletta

ARBOREA

panedda 1kg
Panedda

ARBOREA