fbpx

Crema di parmigiano

PRESENTAZIONE

Siete a corto di idee per la vostra tavola e pensate che sarebbe bello imparare nuovi trucchi per stupire i vostri ospiti con ricette a base di formaggio semplici, ma molto gustose? Eccone una che farà sicuramente al caso vostro.

La crema di parmigiano con latte intero e Gran Campidano è un piatto sfizioso, versatile e molto facile da preparare, una valida alternativa alla più tradizionale fonduta. È perfetto sia per condire la pasta e arricchire i vostri primi piatti che, per i più golosi, da servire spalmato su sfiziosi crostini o come accompagnamento per finger food, ad esempio delle tartine o delle patatine fritte.

Il procedimento per una saporita crema di parmigiano è davvero veloce e non comporta alcuna difficoltà. Seguite i nostri consigli per prepararla a regola d’arte!

Crema di parmigiano : PREPARAZIONE

STEP 1

Prendete una padella e scaldate il latte senza che raggiunga il bollore. In un’altra pentola fate sciogliere il burro e aggiungete a poco a poco la farina.

STEP 2

Aggiungete il latte caldo nella pentola con burro e farina e mescolate il composto con una frusta, facendo cuocere a fuoco basso. Il tempo di cottura è di circa 20 minuti.

STEP 3

Quando il composto avrà raggiunto una consistenza densa, togliete il pentolino dal fuoco e aggiungete il Gran Campidano poco alla volta, continuando a mescolare, finché la vostra crema di parmigiano non sarà pronta. Fate attenzione che la crema non sia troppo liquida! In quel caso vi basterà aggiungere della farina in più per addensare.

Latte UHT Intero

ARBOREA

ingredienti per 4 persone

  • Latte UHT Intero Arborea500 ml
  • Gran Campidano grattugiato Arborea 200 g
  • Farina 0050 g
  • Burro Arborea50 g

altre ricette di piatti unici