fbpx

Crema di parmigiano

Crema di parmigiano

PRESENTAZIONE

Siete a corto di idee per la vostra tavola e pensate che sarebbe bello imparare nuovi trucchi per stupire i vostri ospiti con ricette a base di formaggio semplici, ma molto gustose? Eccone una che farà sicuramente al caso vostro.

La crema di parmigiano con latte intero e Gran Campidano è un piatto sfizioso, versatile e molto facile da preparare, una valida alternativa alla più tradizionale fonduta. È perfetto sia per condire la pasta e arricchire i vostri primi piatti che, per i più golosi, da servire spalmato su sfiziosi crostini o come accompagnamento per finger food, ad esempio delle tartine o delle patatine fritte.

Il procedimento per una saporita crema di parmigiano è davvero veloce e non comporta alcuna difficoltà. Seguite i nostri consigli per prepararla a regola d’arte!

PREPARAZIONE
STEP 1

Prendete una padella e scaldate il latte senza che raggiunga il bollore. In un’altra pentola fate sciogliere il burro e aggiungete a poco a poco la farina.

STEP 2

Aggiungete il latte caldo nella pentola con burro e farina e mescolate il composto con una frusta, facendo cuocere a fuoco basso. Il tempo di cottura è di circa 20 minuti.

STEP 3

Quando il composto avrà raggiunto una consistenza densa, togliete il pentolino dal fuoco e aggiungete il Gran Campidano poco alla volta, continuando a mescolare, finché la vostra crema di parmigiano non sarà pronta. Fate attenzione che la crema non sia troppo liquida! In quel caso vi basterà aggiungere della farina in più per addensare.

|

Latte UHT Intero

ARBOREA

ingredienti per 4 persone
  • Latte UHT Intero Arborea500 ml
  • Gran Campidano grattugiato Arborea 200 g
  • Farina 0050 g
  • Burro Arborea50 g

altre ricette di piatti unici

Crespelle ai funghi

Insalata con formaggio di capra

Strudel di ricotta e verdure

Ciambellone al formaggio

Millefoglie salato

Panzerotti ricotta e spinaci