left arrowantipastiright arrow

empanadas sarde arborea q

Una bella tavola imbandita non è completa senza una carrellata di sfiziosi antipasti. Che si tratti di un buffet di antipasti freddi o caldi, queste semplici sfizioserie sono sempre apprezzate da tutti e si prestano ad essere preparate per le più svariate occasioni.

Nella nostra sezione troverete ricette di antipasti per tutti i gusti. Da quelli più ricchi e gustosi a quelli più leggeri indicati per i vegetariani, da quelli estivi e più veloci a base di salumi e formaggi cremosi fino ai più eleganti antipasti di pesce, perfetti per aprire il menù del cenone di capodanno o quello delle feste pasquali.

Tra gli antipasti natalizi per eccellenza non possono mancare ad esempio i rotolini di pane ripieni di creme spalmabili al tonno o al salmone oppure i cestini con pasta sfoglia farciti con prosciutto e formaggio. Le idee sfiziose e invitanti coinvolgono anche i menu pasquali con gli antipasti pensati per questo periodo di feste, ricco di buon cibo e di grandi tavolate in famiglia e di allegre grigliate all’aria aperta.

Piatti sfiziosi e appetitosi ma anche facili da preparare e soprattutto belli da vedere. Nella preparazione degli antipasti, infatti, anche l’occhio vuole la sua parte. E per questo, non sono importanti soltanto le ricette e il loro procedimento e gli ingredienti utilizzati, ma anche il giusto impiattamento. Nella nostra sezione troverete anche tante simpatiche idee e consigli utili su come presentare gli antipasti.

Per un antipasto di salumi e formaggi non c’è niente di meglio di un bel tagliere di legno su cui disporre a spirale o a raggiera tutti gli affettati ben arrotolati; le ampie ciotole bianche sono ideali invece per delle ricche insalate di riso, molto colorate ed estive; mentre i lunghi vassoi bianchi in ceramica sono pensati per dei gustosi e freschi antipasti di mare.

Pronti a cominciare a preparare tutti gli antipasti che volete?