Zucca al forno con formaggio di capra
PRESENTAZIONE
La zucca al forno con formaggio di capra è una ricetta davvero prelibata che potrete cucinare per servirla come antipasto gustoso con cui iniziare i vostri pranzi e cene in compagnia. Per prepararla dovrete solo tagliare e unire i diversi ingredienti tra loro per poi cuocerli al forno, il risultato sarà spettacolare!
Un modo diverso e originale per far mangiare le verdure anche ai più piccoli che, grazie anche al sapore unico e delizioso del fresco spalmabile di capra, non potranno resistere a questa delizia.
PREPARAZIONE
STEP 1
Iniziate la preparazione dalla zucca: separate la polpa dalla buccia e togliete i semi della parte più interna, poi tagliatela in tocchi di media grandezza, quindi adagiatela in una teglia precedentemente oliata o ricoperta di carta forno.
STEP 2
Procedete dunque a pulire e sbucciare anche le patate e tagliate anche queste a pezzi di media grandezza da adagiare nella teglia, aggiungete anche dei rametti di rosmarino per profumare. Condite con un filo d’olio extravergine d’oliva, sale e pepe e infornate per circa 40 minuti a 200°.
STEP 3
A questo punto spargete tra le verdure il pane tagliato a cubetti e, con l’aiuto di un cucchiaio distribuite dei pezzetti di caprino a fette su tutta la superficie.
STEP 4
Grattugiate il formaggio Gran Campidano e spolveratelo sopra gli altri ingredienti nella teglia. Infornate per altri 5 minuti a 200°. Servite la zucca al forno tra gli antipasti o come piatto unico.
Caprino a fette
Girau
ingredienti per 4 persone
- Caprino a fette Fattorie Girau150 g
- Gran Campidano100 g
- Zucca500 g
- Patate250 g
- Pane150 g
- Rosmarinoq.b.
- Olio extravergine d’olivaq.b.
- Saleq.b.
- Pepeq.b.