Tartine con caprino
PRESENTAZIONE
Le tartine con caprino e salmone sono la ricetta ideale per un aperitivo a buffet o un antipasto sfizioso. Pronte in pochissimi minuti e con pochi ingredienti, sono degli stuzzichini davvero invitanti e che vi garantiranno un ottimo risultato sia nel gusto che nella presentazione. Se volete un tocco di gusto in più, aggiungete al caprino un trito di erbe aromatiche e della scorza grattugiata di lime che darà un inconfondibile profumo di agrumi alle vostre tartine.
PREPARAZIONE
STEP 1
Iniziate la preparazione affettando il filoncino di pane a fette spesse di circa 1,5 cm e nel frattempo preriscaldate il forno a 180°. Appena il forno è ben caldo tostate per un paio di minuti le fette di pane su entrambi i lati.
STEP 2
Mentre il pane tosta in forno, condite il salmone con un filo di olio extravergine di oliva, una generosa spremuta di succo di limone e un pizzico di sale, massaggiando un po’ il salmone affinché possa assorbire meglio il condimento.
STEP 3
Lavorate il caprino con una forchetta per ammorbidirlo e spalmatelo sulle fette di pane. Adagiatevi anche il salmone e guarnite con una spolverata di pepe rosa tritato e con la scorza grattugiata di limone. Disponete le tartine su un piatto da portata e servite.
Fresco spalmabile di Capra
Girau
ingredienti per 4 persone
- Fresco spalmabile di capra Girau100 g
- Pane1 filoncino
- Salmone affumicato150 g
- Limone non trattato1
- Olio extravergine di olivaq.b.
- Pepe rosaq.b.
- Sale q.b.q.b.