Flan di zucca con crema al caprino
PRESENTAZIONE
La ricetta che abbiamo deciso di proporvi oggi è davvero sfiziosa ed elegante. Facile e veloce da preparare, il flan di zucca con caprino è adatto da servire come antipasto in occasione di feste o cene a buffet, oppure come piatto unico se accompagnato a dell’insalata fresca. La zucca dal sapore dolce e delicato, si abbina perfettamente alla cremosità e al sapore più deciso del caprino: la combinazione di entrambi rende questo piatto gustoso e delicato. Cosa aspettate a prepararli a casa vostra? I vostri ospiti e la vostra famiglia verranno conquistati dal sapore delizioso di questi gustosi flan!
PREPARAZIONE
STEP 1
Tagliate a piccoli pezzetti la vostra zucca e mettetela a stufare in una pentola con dell’olio extravergine di oliva, sale e pepe. Copritela con 500 ml di latte e fatela cuocere. Una volta che la zucca si sarà ammorbidita, passatela al mixer per creare una purea. Prendete la purea di zucca e unite le uova e il Gran Campidano grattugiato. Mescolate bene il vostro composto, dopodiché versate il composto negli stampini.
STEP 2
In una padella antiaderente fate sciogliere il fresco spalmabile, aggiungete una spolverata di noce moscata e allungate con un po’ di acqua a temperatura ambiente se la salsa vi sembrerà troppo poco liquida.
STEP 3
Infornate i vostri flan di zucca in forno preriscaldato a 200° per 15 minuti. Quando saranno cotti, attendete che si raffreddino e poi potrete servire i vostri squisiti cestini di flan di zucca. Con un cucchiaio versate la salsa su un piattino e togliendo i flan dallo stampino, adagiateceli sopra.
Fresco spalmabile di Capra
Girau
ingredienti per 5 persone
- Fresco spalmabile di capra Fattorie Girau250 g
- Gran Campidano grattugiato Arborea100 g
- Latte intero500 ml
- Zucca500 g
- Uova4
- Olio extra vergine di olivaq.b.
- Saleq.b.
- Pepeq.b.
- Noce moscataq.b.