fbpx

Crema di zucca con caprino

PRESENTAZIONE

La crema di zucca con caprino è un piatto semplice, ma, al tempo stesso ricco e gustoso. Grazie all’accostamento tra la delicatezza della zucca e la sapidità del caprino, la vostra vellutata sarà densa, cremosa e i sapori saranno perfettamente armonizzati tra loro.

Quella che vi proponiamo è una ricetta perfetta per i mesi autunnali, quando la zucca è di stagione e si può facilmente assaporarne tutto il gusto. Grazie alla sua ricetta facile e veloce, la vellutata di zucca si presta a essere preparata come antipasto sfizioso quando volete cucinare qualcosa di buono e a base di verdure.

Crema di zucca con caprino : PREPARAZIONE

STEP 1

Per preparare un’ottima crema di zucca con caprino, per prima cosa sbucciate le carote e la zucca togliendo tutta la buccia. Successivamente, tagliate lo scalogno a fette e trasferitelo, insieme alle carote e alla zucca a cubetti, in una casseruola, quindi fate stufare il tutto in 500 ml di acqua fino a quando le verdure non risulteranno più morbide.

STEP 2

Quando le vostre verdure saranno pronte, passatele con un frullatore ad immersione, aggiustate di sale e qualora la crema risultasse troppo poco densa e cremosa, aggiungete un pizzico di fecola di patate.

STEP 3

In un pentolino a parte, fondete il fresco spalmabile di capra e diluitelo con un goccio di acqua a temperatura ambiente. Quando la crema sarà pronta, servite aggiungendo a filo la crema di caprino e decorando il piatto con 2 foglie di basilico.

Fresco spalmabile di Capra

FATTORIE GIRAU

ingredienti per 4 persone

  • Fresco spalmabile di capra Fattorie Girau250 g
  • Zucca300 g
  • Carote200 g
  • Basilico1 ciuffo
  • Scalogno2
  • Saleq.b.