Crema di zucca con caprino
PRESENTAZIONE
La crema di zucca con caprino è un piatto semplice, ma, al tempo stesso ricco e gustoso. Grazie all’accostamento tra la delicatezza della zucca e la sapidità del caprino, la vostra vellutata sarà densa, cremosa e i sapori saranno perfettamente armonizzati tra loro.
Quella che vi proponiamo è una ricetta perfetta per i mesi autunnali, quando la zucca è di stagione e si può facilmente assaporarne tutto il gusto. Grazie alla sua ricetta facile e veloce, la vellutata di zucca si presta a essere preparata come antipasto sfizioso quando volete cucinare qualcosa di buono e a base di verdure.

PREPARAZIONE
STEP 1
Per preparare un’ottima crema di zucca con caprino, per prima cosa sbucciate le carote e la zucca togliendo tutta la buccia. Successivamente, tagliate lo scalogno a fette e trasferitelo, insieme alle carote e alla zucca a cubetti, in una casseruola, quindi fate stufare il tutto in 500 ml di acqua fino a quando le verdure non risulteranno più morbide.
STEP 2
Quando le vostre verdure saranno pronte, passatele con un frullatore ad immersione, aggiustate di sale e qualora la crema risultasse troppo poco densa e cremosa, aggiungete un pizzico di fecola di patate.
STEP 3
In un pentolino a parte, fondete il fresco spalmabile di capra e diluitelo con un goccio di acqua a temperatura ambiente. Quando la crema sarà pronta, servite aggiungendo a filo la crema di caprino e decorando il piatto con 2 foglie di basilico.

Fresco spalmabile di Capra
Girau
ingredienti per 4 persone
- Fresco spalmabile di capra Fattorie Girau250 g
- Zucca300 g
- Carote200 g
- Basilico1 ciuffo
- Scalogno2
- Saleq.b.