Torta salata con barbabietole rosse e caprino

PRESENTAZIONE

La torta salata è una valida alternativa quando si ha poco tempo a disposizione per cucinare. Infatti è un piatto veloce e semplice da preparare, adatto sia come antipasto sia come secondo e si presta a tante gustosissime ricette.
Nella nostra ricetta vi proponiamo una variante a base di barbabietole rosse e caprino, ideale anche per gli amici vegetariani!

Torta salata con barbabietole rosse e caprino : PREPARAZIONE

STEP 1

Tagliate le barbabietole a rondelle non troppo spesse e conditele con olio extravergine di oliva e sale. Potete utilizzare le barbabietole precotte, facilmente reperibili al supermercato, oppure potete lessare le barbabietole fresche o anche cuocerle al vapore.

STEP 2

Prendete ora la pasta sfoglia già pronta, che può essere sia circolare che rettangolare, e stendetela su una teglia.
Distribuite le vostre barbabietole su tutta la pasta sfoglia e disponetevi sopra il caprino a fette, ottimo per dare un sapore più intenso alla vostra torta, mantenendo la delicatezza e la dolcezza delle barbabietole.
Potete aggiungere anche qualche fogliolina di timo, una spezia che si sposa molto bene con gli ortaggi.

STEP 3

A questo punto, la vostra torta salata è pronta per essere infornata: cuocetela a 180°, in forno preriscaldato, per 15-20 minuti circa e non appena la sfoglia risulterà dorata, sarà pronta per essere servita.

Caprino a Fette

FATTORIE GIRAU

ingredienti per 6 persone

  • Caprino a Fette Fattorie Girau200 g
  • Barbabietole rosse300 g
  • Pasta sfoglia1 rotolo
  • olioq.b.
  • Timoq.b.
  • Saleq.b.