Involtini di salmone e formaggio caprino

PRESENTAZIONE

Gli involtini di salmone e formaggio caprino portano in tavola un antipasto che fa subito festa, un po’ per via delle carni pregiate del salmone e un po’ per la consuetudine di prepararlo nelle occasioni speciali.
Il punto di forza di questa ricetta è l’unione tra il sapore inconfondibile del salmone e la cremosità e la dolcezza del formaggio fresco spalmabile Girau.
L’incontro tra il salmone e il caprino ripropone l’unione mari e monti in una chiave vincente che promette di solleticare le papille gustative.
Questi piccoli rotolini dal cuore golosissimo possono essere preparati anche all’ultimo minuto per non farvi trovare impreparati all’arrivo di qualche ospite inaspettato.

Involtini di salmone e formaggio caprino : PREPARAZIONE

STEP 1

Se avete a disposizione il trancio di salmone, tagliate il pesce trasversalmente fino a ottenere delle fette sottili. In alternativa potete usare il salmone confezionato e già pronto all’uso.

STEP 2

Dedicatevi ora alla farcia. Per prima cosa lavate, pulite e tritate l’erba cipollina e successivamente insaporite il fresco spalmabile caprino Girau con un filo di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e una spolverata di pepe.

STEP 3

A questo punto stendete le fette di salmone su un piatto, disponete omogeneamente un cucchiaio di farcia sulle fette e arrotolatele a forma di involtino. Se il ripieno tende a fuoriuscire allora pareggiate le estremità con un coltello.

STEP 4

Per finire disponete gli involtini di salmone e formaggio caprino su un piatto da portata e completate l’antipasto con un filo di olio extravergine di oliva e una generosa spolverata di pepe.

Fresco spalmabile di Capra

FATTORIE GIRAU

ingredienti per 4 persone

  • Fresco spalmabile di capra Fattorie Girau100 g
  • Salmone affumicato200 g
  • Erba cipollina1 mazzo
  • Saleq.b.
  • Pepeq.b.
  • Olio extravergine di olivaq.b.