fbpx

Involtini di peperoni con caprino

Involtini di peperoni con caprino

PRESENTAZIONE

Gli involtini di peperoni e caprino sono un’idea sfiziosa e golosa per un coloratissimo antipasto.
La preparazione di questo piatto è davvero semplicissima: pochissimi ingredienti per una resa eccellente.
Per ottenere un bellissimo effetto visivo, scegliete peperoni di più colori e disponeteli su un piatto da portata alternandoli. L’effetto sarà davvero splendido e porterete colore, allegria e tanto gusto sulla vostra tavola.

PREPARAZIONE
STEP 1

Per iniziare dedicatevi alla preparazione dei peperoni: lavateli, asciugateli, adagiateli su una teglia foderata di carta forno e fateli arrostire per circa 20-25 minuti in forno già caldo a 250°. Terminata la cottura, metteteli dentro un sacchetto di plastica per alimenti, chiudetelo bene e lasciateli raffreddare dentro per circa 15-20 minuti. Questa semplicissima operazione vi consentirà di pelarli più facilmente.

STEP 2

Ottenete da ogni peperone 4 falde, eliminando la pelle, i semi e i filamenti bianchi interni. Adagiate le falde di peperoni su un vassoio e conditeli con un filo di olio, sale e pepe. Tritate finemente con il coltello le fettine di formaggio caprino e miscelatele con la ricotta ottenendo una crema che regolerete di sale e pepe.

STEP 3

Lavate e tritate l’erba cipollina, lasciando da parte qualche filo che occorrerà per chiudere gli involtini. Aggiungete il trito alla crema di caprino e ricotta e amalgamate bene con un cucchiaio. Preparate adesso gli involtini adagiando all’interno di ogni falda una generosa cucchiaiata di caprino, arrotolate il peperone su se stesso e chiudete con un filo di erba cipollina. Disponete gli involtini su un piatto da portata, irrorate con un filo d’olio e una spolverata di pepe fresco e servite.

Caprino a fette

FATTORIE GIRAU

ingredienti per 4 persone
  • Caprino a fette Fattorie Girau200 g
  • Cuor di Ricotta Arborea100 g
  • Peperoni3 (1 verde, 1 rosso, 1 giallo)
  • Erba cipollina1 mazzetto
  • Olio extravergine d’olivaq.b.
  • Saleq.b.
  • Pepeq.b.

altre ricette di Antipasti

Carciofi al forno

Zucca al forno con formaggio di capra

Torta salata con ricotta di pecora

Flan di zucca con crema al caprino

Crema di zucca con caprino

Torta salata con ricotta di capra