Involtini di peperoni con caprino

PRESENTAZIONE

Gli involtini di peperoni e caprino sono un’idea sfiziosa e golosa per un coloratissimo antipasto.
La preparazione di questo piatto è davvero semplicissima: pochissimi ingredienti per una resa eccellente.
Per ottenere un bellissimo effetto visivo, scegliete peperoni di più colori e disponeteli su un piatto da portata alternandoli. L’effetto sarà davvero splendido e porterete colore, allegria e tanto gusto sulla vostra tavola.

Involtini di peperoni con caprino : PREPARAZIONE

STEP 1

Per iniziare dedicatevi alla preparazione dei peperoni: lavateli, asciugateli, adagiateli su una teglia foderata di carta forno e fateli arrostire per circa 20-25 minuti in forno già caldo a 250°. Terminata la cottura, metteteli dentro un sacchetto di plastica per alimenti, chiudetelo bene e lasciateli raffreddare dentro per circa 15-20 minuti. Questa semplicissima operazione vi consentirà di pelarli più facilmente.

STEP 2

Ottenete da ogni peperone 4 falde, eliminando la pelle, i semi e i filamenti bianchi interni. Adagiate le falde di peperoni su un vassoio e conditeli con un filo di olio, sale e pepe. Tritate finemente con il coltello le fettine di formaggio caprino e miscelatele con la ricotta ottenendo una crema che regolerete di sale e pepe.

STEP 3

Lavate e tritate l’erba cipollina, lasciando da parte qualche filo che occorrerà per chiudere gli involtini. Aggiungete il trito alla crema di caprino e ricotta e amalgamate bene con un cucchiaio. Preparate adesso gli involtini adagiando all’interno di ogni falda una generosa cucchiaiata di caprino, arrotolate il peperone su se stesso e chiudete con un filo di erba cipollina. Disponete gli involtini su un piatto da portata, irrorate con un filo d’olio e una spolverata di pepe fresco e servite.

Caprino a fette

FATTORIE GIRAU

ingredienti per 4 persone

  • Caprino a fette Fattorie Girau200 g
  • Cuor di Ricotta Arborea100 g
  • Peperoni3 (1 verde, 1 rosso, 1 giallo)
  • Erba cipollina1 mazzetto
  • Olio extravergine d’olivaq.b.
  • Saleq.b.
  • Pepeq.b.