fbpx

Involtini di bresaola e caprino

Involtini di bresaola e caprino

PRESENTAZIONE

Gli involtini con ricotta di caprino e bresaola sono una delle ricette più facili e veloci da realizzare, che vi faranno fare sicuramente bella figura con i vostri invitati. Potete presentarli non solo come antipasti ma anche come un secondo piatto sfizioso per sorprendere i vostri ospiti. Sbizzarritevi anche facendo delle variazioni nella forma e nelle guarnizioni finali. In ogni caso, una cosa è certa: accontenterete tutti!

PREPARAZIONE
STEP 1

Prendete un tagliere. Tritate finemente l’erba cipollina e mettetela da parte. Ora, versate in una ciotola la ricotta di caprino. Dopo aver aggiunto un pizzico di sale, un po’ di pepe e l’erba cipollina, mescolate e amalgamate fino a ottenere un composto omogeneo.

STEP 2

Disponete sul tagliere le fette di bresaola. Con l’aiuto di un cucchiaio o di una sac-à-poche, riempite con il formaggio fresco la parte centrale di ogni fetta e, successivamente, chiudetela arrotolandola, così da creare degli involtini.

STEP 3

Dopo la preparazione della ricetta, adagiate con cura i vostri involtini su un piatto da portata dove avrete, precedentemente, disposto un po’ di rucola o qualsiasi altra verdura abbiate a disposizione. Versate, infine, un filo d’olio extravergine d’oliva sugli involtini e il vostro antipasto è pronto!

Fresco spalmabile di Capra

FATTORIE GIRAU

ingredienti per 4 persone
  • Fresco spalmabile di capra Fattorie Girau200 g
  • Bresaola40 g
  • Erba cipollinaq.b.
  • Saleq.b.
  • Pepeq.b.
  • Olio extravergine di olivaq.b.
  • Rucolaq.b. per guarnire

altre ricette DI ANTIPASTI

Carciofi al forno

Zucca al forno con formaggio di capra

Torta salata con ricotta di pecora

Flan di zucca con crema al caprino

Crema di zucca con caprino

Torta salata con ricotta di capra