Involtini di bresaola e caprino
PRESENTAZIONE
Gli involtini con ricotta di caprino e bresaola sono una delle ricette più facili e veloci da realizzare, che vi faranno fare sicuramente bella figura con i vostri invitati. Potete presentarli non solo come antipasti ma anche come un secondo piatto sfizioso per sorprendere i vostri ospiti. Sbizzarritevi anche facendo delle variazioni nella forma e nelle guarnizioni finali. In ogni caso, una cosa è certa: accontenterete tutti!
PREPARAZIONE
STEP 1
Prendete un tagliere. Tritate finemente l’erba cipollina e mettetela da parte. Ora, versate in una ciotola la ricotta di caprino. Dopo aver aggiunto un pizzico di sale, un po’ di pepe e l’erba cipollina, mescolate e amalgamate fino a ottenere un composto omogeneo.
STEP 2
Disponete sul tagliere le fette di bresaola. Con l’aiuto di un cucchiaio o di una sac-à-poche, riempite con il formaggio fresco la parte centrale di ogni fetta e, successivamente, chiudetela arrotolandola, così da creare degli involtini.
STEP 3
Dopo la preparazione della ricetta, adagiate con cura i vostri involtini su un piatto da portata dove avrete, precedentemente, disposto un po’ di rucola o qualsiasi altra verdura abbiate a disposizione. Versate, infine, un filo d’olio extravergine d’oliva sugli involtini e il vostro antipasto è pronto!
Fresco spalmabile di Capra
FATTORIE GIRAU
ingredienti per 4 persone
- Fresco spalmabile di capra Fattorie Girau200 g
- Bresaola40 g
- Erba cipollinaq.b.
- Saleq.b.
- Pepeq.b.
- Olio extravergine di olivaq.b.
- Rucolaq.b. per guarnire