fbpx

Crema di zucca con caprino

Crema di zucca con caprino

PRESENTAZIONE

La crema di zucca con caprino è un piatto semplice, ma, al tempo stesso ricco e gustoso. Grazie all’accostamento tra la delicatezza della zucca e la sapidità del caprino, la vostra vellutata sarà densa, cremosa e i sapori saranno perfettamente armonizzati tra loro.

Quella che vi proponiamo è una ricetta perfetta per i mesi autunnali, quando la zucca è di stagione e si può facilmente assaporarne tutto il gusto. Grazie alla sua ricetta facile e veloce, la vellutata di zucca si presta a essere preparata come antipasto sfizioso quando volete cucinare qualcosa di buono e a base di verdure.

PREPARAZIONE
STEP 1

Per preparare un’ottima crema di zucca con caprino, per prima cosa sbucciate le carote e la zucca togliendo tutta la buccia. Successivamente, tagliate lo scalogno a fette e trasferitelo, insieme alle carote e alla zucca a cubetti, in una casseruola, quindi fate stufare il tutto in 500 ml di acqua fino a quando le verdure non risulteranno più morbide.

STEP 2

Quando le vostre verdure saranno pronte, passatele con un frullatore ad immersione, aggiustate di sale e qualora la crema risultasse troppo poco densa e cremosa, aggiungete un pizzico di fecola di patate.

STEP 3

In un pentolino a parte, fondete il fresco spalmabile di capra e diluitelo con un goccio di acqua a temperatura ambiente. Quando la crema sarà pronta, servite aggiungendo a filo la crema di caprino e decorando il piatto con 2 foglie di basilico.

Fresco spalmabile di Capra

Girau

ingredienti per 4 persone
  • Fresco spalmabile di capra Fattorie Girau250 g
  • Zucca300 g
  • Carote200 g
  • Basilico1 ciuffo
  • Scalogno2
  • Saleq.b.

altre ricette DI ANTIPASTI

Carciofi al forno

Zucca al forno con formaggio di capra

Torta salata con ricotta di pecora

Flan di zucca con crema al caprino

Torta salata con ricotta di capra

Tartine con caprino