Vellutata di pecorino
PRESENTAZIONE
La vellutata di pecorino è un saporito e cremoso antipasto, adatto in ogni stagione e perfetto per iniziare un pranzo o una cena con un dolce sapore leggero.
La cremosità della vellutata di pecorino, che sentirete sciogliere in bocca, e la croccantezza delle noci e del pane tostato sono un’addizione perfetta di sapori e gusto.
Per questa veloce ricetta avete bisogno solamente di un frullatore e in pochi minuti avrete pronto in tavola un piatto gustoso. Mettiamoci all’opera!

PREPARAZIONE
STEP 1
Per preparare la vellutata di pecorino innanzitutto preriscaldate il forno a 180°.
STEP 2
Prendete quindi un’ampia ciotola e versatevi il pecorino, il latte, un filo d’olio e un pizzico di sale e di pepe, quindi mescolate il tutto con il frullatore. Lasciate il composto ottenuto a riposare in frigo.
STEP 3
Prendete intanto una teglia, foderatela con un foglio di carta forno e fate tostare in forno il pane, tagliato a cubetti, per qualche minuto, fino a quando non è dorato.
STEP 4
Disponete sul tavolo 4 coppette e riempitele con il composto con il pecorino, quindi sbriciolate sopra le noci, dopo averle sgusciate, e mettete qualche cubetto di pane. Il piatto servito!

Formaggio ovino grattugiato fresco
FATTORIE GIRAU
ingredienti per 4 persone
- Formaggio ovino grattugiato fresco Fattorie Girau120 g
- Latte UHT Parzialmente scremato Arborea200 g
- Noci70 g
- Pane300 g
- Olio extravergine d’olivaq.b.
- Saleq.b.
- Pepeq.b.