fbpx

Pasta con ricotta di capra

PRESENTAZIONE

La pasta con ricotta di capra è un primo piatto davvero gustoso, grazie all’ingrediente principe di questa preparazione, ovvero il fresco spalmabile Girau a base di ricotta di capra: fresca e delicata, dona al piatto il giusto contrasto con i pomodori secchi che risultano così più ricchi e sapidi.

Preparare questa ricetta è davvero semplice e potete scegliere il tipo di pasta che più preferite, prediligendo quella corta che riesce a trattenere meglio il condimento, così da non perderne neanche una goccia. Questo piatto delizioso è perfetto per quando avete ospiti ma non avete molto tempo per cucinare: con pochi e semplici passaggi farete la felicità di tutti i palati.

Pasta con ricotta di capra : PREPARAZIONE

STEP 1

Per una pasta con ricotta di capra davvero perfetta iniziate la ricetta mettendo sul fuoco una pentola d’acqua salata in cui poi lesserete la pasta. Nel frattempo iniziate a preparare il condimento mettendo a scaldare in una padella la ricotta di capra in modo che si sciolga leggermente.

STEP 2

Grattugiate il formaggio parmigiano e aggiungetelo nella padella amalgamando con un mestolo, poi prendete i pomodori secchi e tagliateli a piccoli pezzetti, quindi versateli nella padella e continuate ad amalgamare.

STEP 3

Buttate la pasta nell’acqua bollente e cuocetela al dente, quindi scolatela e versatela nella padella con il condimento, facendola saltare così che si fonda con i formaggi. Impiattate la pasta e aggiungete un pizzico di pepe prima di servire.

Fresco spalmabile di Capra

FATTORIE GIRAU

ingredienti per 4 persone

  • Fresco spalmabile di Capra Girau300 g
  • Gran Campidano Arborea100 g
  • Pomodori secchi100 g
  • Saleq.b.
  • Pepeq.b.

altre ricette di primi piatti