Pasta caprino e tonno
PRESENTAZIONE
La pasta caprino e tonno è un primo piatto facile e veloce da preparare, l’idea per un pranzo veloce ma gustoso. Il fresco spalmabile di capra dona cremosità e avvolge il palato in un abbraccio tra la delicatezza del formaggio caprino e la sapidità del tonno al naturale, il tutto profumato con un po’ di scorza di limone e prezzemolo. Questo primo piatto vi conquisterà al primo assaggio. E se volete arricchirne il sapore, vi consigliamo di aggiungere un po’ di capperi in salamoia, per un sapore ancora più deciso.

PREPARAZIONE
STEP 1
Come prima cosa sgocciolate il tonno al naturale, sbriciolatelo con una forchetta e mettete a scaldare un filo di olio in una padella anti aderente. Versate il fresco spalmabile caprino e lasciatelo scaldare. Nel frattempo preparate un battuto di prezzemolo.
STEP 2
Una volta scaldato il caprino, aggiustate di sale, di pepe, aggiungete il tonno e saltate per un paio di minuti, aggiungendo poco peperoncino. In una pentola cuocete i vostri rigatoni, tenete da parte un po’acqua di cottura e scolateli 2-3 minuti prima del termine del tempo di cottura.
STEP 3
Saltate i vostri rigatoni nella padella anti aderente, in questo modo risulteranno più cremose. Profumate con una grattugiata di scorza di limone e servite i vostri rigatoni con una bella spolverata di prezzemolo fresco.

Fresco spalmabile di Capra
Girau
ingredienti per 4 persone
- Fresco spalmabile di Capra Girau250 g
- Peperoncinoq.b.
- Rigatoni350 g
- Tonno al naturale200 g
- Limone1 scorza
- Prezzemolo1 ciuffo
- Olio extra vergine di olivaq.b.
- Saleq.b.