Pasta caprino e noci
PRESENTAZIONE
La pasta caprino e noci è un primo piatto facilissimo e veloce da preparare, l’idea salva tempo per un pranzo veloce ma gustoso. Il fresco spalmabile di capra dona cremosità e avvolge il palato in un delicato abbraccio tra il sapore intenso e la texture croccante delle noci. Questo delizioso primo piatto vi conquisterà al primo assaggio. E se volete arricchirne il sapore, vi consigliamo di aggiungere un po’ di pomodorini secchi, per un sapore più deciso.
PREPARAZIONE
STEP 1
In una pentola mettere a scaldare dell’acqua per poi salarla una volta giunta ad ebollizione. Nel frattempo in una padella anti aderente versare un filo di olio e scaldare il fresco spalmabile caprino.
STEP 2
Una volta che il formaggio si sarà scaldato, sminuzzare con una mezza luna le noci e aggiungerle nella padella. Aggiustate di pepe e di sale. Fate cuocere gli spaghettini e scolateli qualche minuto prima per saltarli con la crema di caprino e le noci.
STEP 3
Servite con qualche foglia di basilico, una spolverata di Gran Campidano e delle noci tritate. I vostri spaghettini al dente e fumanti sono pronti per essere assaporati!
Fresco spalmabile di Capra
FATTORIE GIRAU
ingredienti per 4 persone
- Fresco spalmabile di Capra Girau180 g
- Gran Campidano Grattugiato Arboreaq.b.
- Spaghettini350 g
- Gherigli di noci30 g
- Olio extra vergine di oliva35 g
- Basilicoq.b.
- Saleq.b.
- Pepe q.b.