MILLEFOGLIE DI PANE CARASAU DOLCE
PRESENTAZIONE
Il Pane Carasau è il Pane sardo per eccellenza. Sottile e croccante, oltre a gustarlo tal quale, accompagnandolo con numerose pietanze, lo si può impiegare per preparare diverse facili ricette, salate e dolci, come la millefoglie di Pane Carasau dolce.
Questa ricetta, di facile preparazione e molto golosa, è perfetta da portare in tavola come dessert, per deliziare i propri ospiti con un dolce che ricordi la terra di Sardegna. Seguite i nostri consigli per realizzare una millefoglie di Pane Carasau dolce a dir poco irresistibile!

PREPARAZIONE
STEP 1
Per preparare la millefoglie di Pane Carasau dolce ci vogliono pochi e semplici passaggi. Per prima cosa, spezzettate le sfoglie di Pane Carasau, disponetele su una placca foderata di carta da forno e spolveratele con dello zucchero a velo vanigliato. Procedete ora a una veloce cottura in forno del Pane Carasau in modalità grill, così da caramellarlo, quindi estraetelo e lasciatelo raffreddare.
STEP 2
Radunate gli ingredienti per la crema in una ciotola (la ricotta, 50 g di zucchero a velo e le gocce di cioccolato) e mescolate il tutto con un cucchiaio per amalgamarli.
STEP 3
Adesso non vi resta altro da fare che realizzare le vostre millefoglie di Pane Carasau dolci. Create in ogni piatto una base con il Pane Carasau e disponete sopra ogni sfoglia una cucchiaiata di crema di ricotta, quindi copritela con un’altra sfoglia di Pane Carasau. Realizzate almeno 2 o 3 strati per ogni piatto. terminando con uno sbuffo di crema. Preparate le millefoglie poco prima di servirle e portatele subito in tavola.

Cuor di ricotta
ARBOREA
ingredienti per 6 persone
- Pane Carasau150 g
- Cuor di Ricotta Arborea250 g
- Zucchero a velo vanigliato100 g
- Gocce di cioccolato100 g