Millefoglie con ricotta e cioccolato
PRESENTAZIONE
Se non avete ancora provato la millefoglie con ricotta e cioccolato vi consiglio di leggere questa ricetta.
Questo dolce racchiude tutte le qualità del classico dolce perfetto. La cremosità della ricotta, il gusto del cioccolato e la croccantezza della pasta sfoglia passata in forno lasceranno voi e la vostra famiglia senza parole.
Perfetta da gustare in famiglia, potete prepararla, in poche mosse, anche per lasciare a bocca aperta i vostri ospiti. Continuate a leggere e mettiamoci a lavoro!

PREPARAZIONE
STEP 1
Per preparare la millefoglie con ricotta e cioccolato preriscaldate il forno a 180°. Srotolate il primo rotolo di pasta sfoglia su una teglia, tagliatela a metà e bucherellate perbene con una forchetta. Spolverizzatele bene con zucchero a velo e infornate le due metà: dopo circa 10 minuti toglietele dal forno, rigiratele e spolverizzate di zucchero a velo anche questa parte e riponete fino a quando la pasta sarà ben dorata. Ripetete poi la stessa procedura con la seconda pasta sfoglia. Questa procedura manterrà la vostra pasta sfoglia croccante più a lungo.
STEP 2
Montate poi la panna con lo zucchero. Unite quindi la ricotta, delicatamente senza smontare la panna, e le gocce di cioccolato e mescolate bene fino a ottenere un composto omogeneo.
STEP 3
Prendete un vassoio, adagiatevi la prima metà di pasta sfoglia e aiutandovi con un cucchiaio spalmatevi sopra una parte del composto, quindi posizionate, sopra la crema e la seconda metà della pasta sfoglia. Continuate il dolce mettendo un altro strato di crema e sopra la pasta sfoglia, poi di nuovo la crema e infine l’ultima metà della pasta sfoglia. Terminate con una bella spolverata di zucchero a velo e il vostro dolce è pronto.

Cuor di ricotta
ARBOREA
ingredienti per 8 persone
- Cuor di Ricotta Arborea250 g
- Pasta sfoglia2 rotoli quadrati
- Panna Fresca Arborea250 ml
- Zucchero60 g
- Gocce di cioccolato100 g
- Zucchero a veloq.b.