Millefoglie con ricotta e cioccolato

PRESENTAZIONE

Se non avete ancora provato la millefoglie con ricotta e cioccolato vi consiglio di leggere questa ricetta.
Questo dolce racchiude tutte le qualità del classico dolce perfetto. La cremosità della ricotta, il gusto del cioccolato e la croccantezza della pasta sfoglia passata in forno lasceranno voi e la vostra famiglia senza parole.
Perfetta da gustare in famiglia, potete prepararla, in poche mosse, anche per lasciare a bocca aperta i vostri ospiti. Continuate a leggere e mettiamoci a lavoro!

Millefoglie con ricotta e cioccolato : PREPARAZIONE

STEP 1

Per preparare la millefoglie con ricotta e cioccolato preriscaldate il forno a 180°. Srotolate il primo rotolo di pasta sfoglia su una teglia, tagliatela a metà e bucherellate perbene con una forchetta. Spolverizzatele bene con zucchero a velo e infornate le due metà: dopo circa 10 minuti toglietele dal forno, rigiratele e spolverizzate di zucchero a velo anche questa parte e riponete fino a quando la pasta sarà ben dorata. Ripetete poi la stessa procedura con la seconda pasta sfoglia. Questa procedura manterrà la vostra pasta sfoglia croccante più a lungo.

STEP 2

Montate poi la panna con lo zucchero. Unite quindi la ricotta, delicatamente senza smontare la panna, e le gocce di cioccolato e mescolate bene fino a ottenere un composto omogeneo.

STEP 3

Prendete un vassoio, adagiatevi la prima metà di pasta sfoglia e aiutandovi con un cucchiaio spalmatevi sopra una parte del composto, quindi posizionate, sopra la crema e la seconda metà della pasta sfoglia. Continuate il dolce mettendo un altro strato di crema e sopra la pasta sfoglia, poi di nuovo la crema e infine l’ultima metà della pasta sfoglia. Terminate con una bella spolverata di zucchero a velo e il vostro dolce è pronto.

Cuor di Ricotta 2x100 g

Cuor di ricotta

ARBOREA

ingredienti per 8 persone

  • Cuor di Ricotta Arborea250 g
  • Pasta sfoglia2 rotoli quadrati
  • Panna Fresca Arborea250 ml
  • Zucchero60 g
  • Gocce di cioccolato100 g
  • Zucchero a veloq.b.