fbpx

Gelato con latte di capra

PRESENTAZIONE

Per un gelato unico e davvero particolare utilizzate il latte di capra intero e il suo gusto deciso e inconfondibile donerà al dessert un tocco di ricercatezza e bontà davvero irripetibili. Potete arricchirlo con vari ingredienti, come gocce di cioccolato fondente, frutta secca, ma anche miele o frutta fresca.

Prepararlo è davvero semplice e in pochi minuti otterrete un gelato rinfrescante e delizioso da servire a fine pasto o con cui concedervi uno spuntino a metà giornata per un momento di ricarica.

Gelato con latte di capra : PREPARAZIONE

STEP 1

Per prima cosa, versate in una ciotola o in una pentola il latte di capra intero, aggiungete la panna fresca e anche lo zucchero semolato: quindi con un frullatore a immersione amalgamate bene tutti gli ingredienti finché lo zucchero non si sarà sciolto.

STEP 2

A questo punto versate il composto nella gelatiera, unite le gocce di cioccolato e le mandorle tritate lasciandone da parte un po’ per la decorazione finale, quindi fate mantecare nella gelatiera per circa 25 minuti fino a che non otterrete una consistenza cremosa.

STEP 3

Quando il gelato sarà pronto servitelo in delle coppette trasparenti e decoratelo con le mandorle tritate che avete precedentemente messo da parte.

Latte di capra intero

Fattorie Girau

ingredienti per 4 persone

  • Latte di Capra intero Fattorie Girau300 ml
  • Panna fresca Arborea150 ml
  • Zucchero semolato50 g
  • Gocce di cioccolato fondente100 g
  • Mandorle50 g

altre ricette di Dolci