MILLEFOGLIE DI PANE CARASAU DOLCE

PRESENTAZIONE

Il Pane Carasau è il Pane sardo per eccellenza. Sottile e croccante, oltre a gustarlo tal quale, accompagnandolo con numerose pietanze, lo si può impiegare per preparare diverse facili ricette, salate e dolci, come la millefoglie di Pane Carasau dolce.

Questa ricetta, di facile preparazione e molto golosa, è perfetta da portare in tavola come dessert, per deliziare i propri ospiti con un dolce che ricordi la terra di Sardegna. Seguite i nostri consigli per realizzare una millefoglie di Pane Carasau dolce a dir poco irresistibile!

line blue

MILLEFOGLIE DI PANE CARASAU DOLCE : PREPARAZIONE

STEP 1

Per preparare la millefoglie di Pane Carasau dolce ci vogliono pochi e semplici passaggi. Per prima cosa, spezzettate le sfoglie di Pane Carasau, disponetele su una placca foderata di carta da forno e spolveratele con dello zucchero a velo vanigliato. Procedete ora a una veloce cottura in forno del Pane Carasau in modalità grill, così da caramellarlo, quindi estraetelo e lasciatelo raffreddare.

STEP 2

Radunate gli ingredienti per la crema in una ciotola (la ricotta, 50 g di zucchero a velo e le gocce di cioccolato) e mescolate il tutto con un cucchiaio per amalgamarli.

STEP 3

Adesso non vi resta altro da fare che realizzare le vostre millefoglie di Pane Carasau dolci. Create in ogni piatto una base con il Pane Carasau e disponete sopra ogni sfoglia una cucchiaiata di crema di ricotta, quindi copritela con un’altra sfoglia di Pane Carasau. Realizzate almeno 2 o 3 strati per ogni piatto. terminando con uno sbuffo di crema. Preparate le millefoglie poco prima di servirle e portatele subito in tavola.

ingredienti per 6 persone

  • Pane Carasau 150 g
  • Cuor di Ricotta Arborea 250 g
  • Zucchero a velo vanigliato 100 g
  • Gocce di cioccolato 100 g

altre ricette di Dolci

Savoiardi Sardi

Gesminus

Gateau di mandorle

Carapigna

Sanguinaccio Sardo

Flan di latte