fbpx

Biscotti ripieni di ricotta

BISCOTTI RIPIENI DI RICOTTA

PRESENTAZIONE

I biscotti ripieni di ricotta sono un antipasto gustoso e facile da preparare, adatto in ogni stagione, che può essere servito a tavola in inverno, ma anche portato al sacco per un picnic in montagna d’estate.

La ricetta che vi proponiamo conquisterà tutti i gusti per la sua semplicità, ma potete sprigionare la vostra fantasia e aggiungere, a vostro piacere, delle verdure di stagione tagliate a piccoli pezzi.

Scegliete qual è la vostra versione preferita ed iniziate a cucinare!

PREPARAZIONE
STEP 1

Iniziate a preparare i biscotti partendo dal ripieno. Mettete in una ciotola la ricotta, aggiungete il formaggio grattugiato, un filo d’olio e un pizzico di sale, quindi

STEP 2

Preriscaldate il forno a 180°. Intanto prendete la sfoglia, stendetela e con un coppapasta formate dei cerchi, quindi riempiteli con il ripieno e chiudeteli accuratamente a mezzaluna. Spennellateli con un tuorlo mischiato con del latte per ottenere una bella doratura.

STEP 3

Prendete poi una teglia, copritela con un foglio di carta forno e posizionate i biscotti allineati. Infornate quindi per 15 minuti e lasciate cuocere fino a quando i biscotti saranno dorati. Al termine sfornateli, lasciateli freddare e gustateli in compagnia!

cuor di ricotta 250 g

Cuor di Ricotta

Arborea

ingredienti per 4 persone
  • Pasta sfoglia1 rotolo
  • Cuor di Ricotta Arborea250 g
  • Pecorino Grattugiato Fresco Girau50 g
  • Prosciutto cotto a cubetti100 g
  • Olio extravergine d’olivaq.b.
  • Saleq.b.

altre ricette di Antipasti

Zucca al forno con formaggio di capra

Torta salata con ricotta di pecora

Flan di zucca con crema al caprino

Crema di zucca con caprino

Torta salata con ricotta di capra

Tartine con caprino