fbpx

Biscotti con parmigiano e pecorino

BISCOTTI CON PARMIGIANO E PECORINO

PRESENTAZIONE

Preparare i biscotti è semplice e divertente e vi permette di liberare la vostra fantasia scegliendo abbinamenti e forme con cui cucinarli.

Un modo originale con cui preparare l’impasto è quello di aggiungere dei formaggi salati come il Gran Campidano e il pecorino sardo, con cui potrete servire antipasti e spuntini diversi dal solito, che conserveranno la friabilità dei biscotti a cui siete abituati, ma sorprenderanno voi e i vostri ospiti con il loro gusto salato e deciso.

PREPARAZIONE
STEP 1

Per prima cosa mettete la farina in una ciotola e aggiungete il Gran Campidano e il pecorino grattugiati, quindi unite anche il burro a cubetti a temperatura ambiente e mescolate bene a mano, aggiungendo gradualmente il latte.

STEP 2

Quando avrete mescolato bene, avrete ottenuto una pasta solida e uniforme: formate un panetto e avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare per un paio di ore in frigo, quindi infarinate una spianatoia e stendete la pasta con l’aiuto di un matterello, facendola rimanere abbastanza spessa.

STEP 3

Con uno stampino formate i vostri biscotti e metteteli in una teglia ricoperta da carta forno, poi spolverate con un po’ di pepe oppure decorate con semini di sesamo o di papavero e infornate per 20 minuti circa a 180°, quindi servite facendo prima raffreddare i vostri biscotti.

Gran Campidano Grattugiato

ARBOREA

ingredienti per 4 persone
  • Farina 00230 g
  • Gran Campidano Grattugiato Arborea80 g
  • Pecorino Grattugiato Fresco Girau80 g
  • Burro Arborea150 g
  • Latte Fresco Alta Qualità Arborea50 g
  • Pepeq.b.

altre ricette di Antipasti

Carciofi al forno

Zucca al forno con formaggio di capra

Torta salata con ricotta di pecora

Flan di zucca con crema al caprino

Crema di zucca con caprino

Torta salata con ricotta di capra