Pollo al latte
PRESENTAZIONE
State cercando nuove idee per i vostri secondi piatti? Qui potrete trovare alcuni consigli utili per una ricetta facile e veloce.
Se vi sentite in vena di preparare secondi di carne un po’ diversi, il pollo al latte è un piatto semplice e appetitoso. Con il suo gusto delicato e cremoso, è adatto davvero a tutti.
L’utilizzo del latte in questa ricetta infatti crea una salsina cremosa molto sfiziosa che lascia il pollo morbido. Avrete bisogno di pochissimi ingredienti: si parte chiaramente da fettine sottili di pollo o, in alternativa, bocconcini di pollo, che verranno poi infarinati e cotti in padella. Un piatto gustoso e semplicissimo!
PREPARAZIONE
STEP 1
Il procedimento per preparare il pollo al latte non è affatto complicato. Dovrete iniziare pulendo la carne dal grasso in eccesso e tagliandola nel modo che preferite. Se le dimensioni del pollo sono ridotte, la cottura sarà ovviamente più veloce.
STEP 2
Mettete sul fuoco un tegame con dell’olio e del burro e nel frattempo infarinate il pollo. Mano a mano, trasferite il pollo nella padella, alzate la fiamma e fate cuocere per circa due minuti fino a che non si sarà creata una crosticina dorata.
STEP 3
Per la crema, versate il latte parzialmente scremato nel tegame con la carne e aggiungete il timo, il sale e il pepe. Lasciate cuocere per 4-5 minuti con il coperchio. Quando il latte si sarà addensato e vedrete formarsi una sfiziosa cremina, spegnete il fornello. Servite il vostro pollo al latte caldo. A questo punto siete pronti per gustarlo!
Latte UHT Parzialmente Scremato
ARBOREA
ingredienti per 4 persone
- Latte UHT Parzialmente Scremato Arborea170 ml
- Petto di pollo a fette600 g
- Burro Arborea40 g
- Olio extravergine di oliva10 ml
- Timo4 rametti
- Farina 00q.b.
- Saleq.b.
- Pepeq.b.e