Pizza di Pane Carasau
PRESENTAZIONE
Tostato e croccante, il Pane Carasau è un ottimo ingrediente della cucina sarda, che può essere gustato da solo, usato per accompagnare salumi e formaggi, o anche diventare il protagonista di deliziose ricette, come la pizza con Pane Carasau.
Perfetta per la stagione estiva, veloce e semplice da preparare, potrete gustarla anche fredda, a seconda del vostro gusto.
Potete farcire la vostra pizza di Pane Carasau con gli ingredienti che preferite e in questa ricetta vi consigliamo un abbinamento classico e di sicuro successo: pomodorini, mozzarella e basilico.
PREPARAZIONE
STEP 1
Per preparare la pizza di Pane Carasau, cominciate prendendo una teglia da forno, ungetela con l’olio extravergine d’oliva e riempitela con le fette di pane carasau, ma prima inumiditele velocemente sotto un getto di acqua corrente.
STEP 2
Lavate i pomodorini e tagliateli a rondelle, quindi tagliate a cubetti la mozzarella, disponendo il tutto sulla superficie del Pane Carasau.
STEP 3
Condite con olio e sale e infornate nel forno preriscaldato a 180° per 15 minuti.
STEP 4
Una volta che la mozzarella si sarà sciolta, sfornate la vostra pizza di Pane Carasau, guarnitela con le foglie di basilico e servitela nei piatti. Facile no?
Mozzarella per pizza AD senza lattosio
ARBOREA
ingredienti per 4 persone
- Pane carasau360 g
- Pomodorini180 g
- Mozzarella per pizza AD senza lattosio Arborea200 g
- Olio Extravergine d’oliva32 g
- Basilico10 g
- Sale10 g